Rinnovo degli organi sociali di CittàVisibili APS

In data 19 maggio 2022, come da statuto sono stati convocati i soci della associazione Città Visibili ARCI aps per l’elezione del nuovo consiglio direttivo. Le elezioni si sono tenute dalle ore 17:30 alle ore 19:30 presso la sede della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, Via Orly 35.

La Commissione elettorale incaricata dall’Assemblea, formata da Pinna Grazia, Simonetta Castelli e Paolo Mazzinghi, si è ritrovata alle ore 17 per la predisposizione del seggio ed ha lavorato in totale sintonia per l’espletazione delle votazioni. Le liste sono state redatte seguendo rigorosamente e scupolosamente quanto previsto dallo Statuto. Per l’occasione si è aperta una riflessione per la prossima elezione sugli strumenti da utilizzare per ottenere la più ampia partecipazione alle votazioni anche per chi si trovasse in difficoltà per la distanza.

I votanti sono stati 23 pari al 30,66% degli aventi diritti al voto.

La Commissione Elettorale ha deciso di accettare 2 schede che non riportavano in modo esatto la parità di voti fra uomini e donne, secondo quanto indicato nella scheda, in quanto riportavano ambedue un voto maggiore a favore di donne, rispettando così a nostro avviso, lo spirito di una forte presenza femminile nel Consiglio e della parità di genere. La commissione ha deciso altresì di estendere da 7 a 11 il numero dei consiglieri eletti così come reso possibile dall’articolo 23 dello statuto.

Risultano così eletti, in ordine di preferenze ricevute:


 
1 Nadia Conti, 21
 2. Paolo Del Perugia,   17
 3. Federica Petti,   15
 4. Simonetta Castelli,  13
 5. Federico Mazzinghi ,   12
 6. Eugenio Mastrogiacomo, 10
 7. Franco Naldi,   10
 8. Massimiliano Caligara,    9
 9. Paolo Mazzinghi,    9
10. Grazia Pinna,   9
 11. Mascia Gaudiano,  6

Vengono votati anche i seguenti nominativi

 12. Francesco Giacomelli,   5
 13 Ivana Scotti, 4
 14. Elisabetta Bacci,   3
 15. Silvia Pecori,  3
 16. Marie Fall,   1

La commissione elettorale convoca la riunione del nuovo direttivo per accettazione della carica il 31 maggio alle ore 21 in videoconferenza.

La commissione elettorale

Simonetta Castelli, Paolo Mazzinghi, Grazia Pinna

Campi Bisenzio, 19 maggio 2022

Articoli correlati

bambino che sorride, simbolo del progetto di sostegno a distanza

Progetto Semi di Naso Rosso sostegni a distanza

Attraverso il sostegno a distanza aiutiamo a crescere i piccoli saharawi, se pur nella condizione di profugo, a ricevere una buona istruzione, dei pasti equilibrati e regolari ma anche sostenere la sua famiglia nella cura dei figli e accudire gli anziani in uno dei luoghi più belli ma aridi del mondo, in attesa di vedere realizzato il diritto all’autodeterminazione e rientrare nella propria patria: il Sahara occidentale.

Leggi Tutto »

Campagna prigionieri politici Saharawi

Sono 35 a marzo 2021 i prigionieri politici saharawi in prigione nelle carceri del Regno del Marocco, alcuni accusati di atti di violenza contro le autorità marocchine che hanno smantellato il campo di protesta di Gdeim Izik nel novembre 2010 altri per aver manifestato per i propri diritti.

Leggi Tutto »
manifesto raffigurante una ragazza saharawi con le date dell'iniziativa viaggiatori di utopie

VIAGGIATORI DI UTOPIE

Sognare che un deserto possa riempire di vita altri deserti è in fondo così strano? 1993-2023 trent’anni di amicizia con Bir Lelhu Daira nei campi

Leggi Tutto »

Diritto al Respiro, Napoli al Maschio Angioino

Insieme alla Rete Saharawi e alla Rappresentanza della RASD in Italia celebreremo il 50º anniversario del POLISARIO nel consegnare visibilità visibilità a quella parte cosi forte della lotta saharawi e cioè la lotta pacifica, invitando i militanti saharawi che hanno pagato un prezzo indicibile per la loro opposizione al regime marocchino, perchè siano loro a raccontare e chiedere insieme a noi giustizia per i prigionieri politici saharawi.

Leggi Tutto »

Tabella dei Contenuti

Skip to content